Termini e Condizioni

NOME SOCIETA’  Meli Nunzio La Briciola

SEDE LEGALE Via Ugo Foscolo 40/42 95014 Giarre (CT)

E-MAIL info@labriciola.it

 P.IVA  03569240876

C.F.  MLENNZ71D26C351W

 

DEFINIZIONI


I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.Cliente: significa qualsiasi soggetto che acquista uno o più Prodotti/Servizi offerti attraverso il Negozio On Line accettando le presenti Condizioni Generali.
Parti: significa congiuntamente Meli Nunzio e i Clienti.
Condizioni Generali di Vendita: significa le presenti Condizioni Generali e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio OnLine da Meli Nunzio.
Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Meli Nunzio e accessibile tramite l’URL labriciola.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti o Servizi.
Contratti: significa i contratti conclusi tra Meli Nunzio e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti e/o della fornitura del Servizio inviati dai Clienti, in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e/o della fornitura del Servizio come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti/Servizi medesimi.
Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art. 3 D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Servizio: significa il servizio offerto nel Negozio On Line.
Prodotto: significa il bene offerto nel Negozio On Line.
Spese di spedizione: significa l’importo dovuto per la consegna del prodotto.

OGGETTO
1.1 Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Negozio On Line.

PREZZO
2.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.2 Il Prezzo esposto è comprensivo dell’imposta valore aggiunto (I.V.A.) prevista per la tipologia del bene.

IL CARRELLO
3.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:
* aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;
* eliminare singolarmente i prodotti/Servizi contenuti;
* tornare alla home page.
3.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l’effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento.

CONCLUSIONE DEI CONTRATTI
Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
4.1 Con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmetterà a Meli Nunzio una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
4.2 I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine. La Conferma d’Ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, l’informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna con indicazione orientativa dei tempi di consegna.
4.3 Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto del prodotto e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.
4.4 Meli Nunzio si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
4.5 Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La presentazione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di Meli Nunzio sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.
4.6 Le parti, in tutte le fasi della formazione e della conclusione del contratto, devono comportarsi secondo i principi generali di correttezza e buona fede sanciti dagli artt. 1175, 1337 e 1375 del Codice Civile.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Meli Nunzio consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:
5.1 PAYPAL. Per i pagamenti on line Meli Nunzio si avvale anche del sistema PAYPAL. Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro di Paypal alle cui condizioni generali di contratto dovrà attenersi. In nessun caso Meli Nunzio potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.
5.2 Carta di credito. I circuiti accettati per pagamenti sul sito sono Circuito Visa e Circuito MasterCard.

5.3 Bonifico Bancario. IBAN IT28C0871383950000000010200  INTESTATARIO Meli Nunzio La Briciola

CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti.
6.2 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.
6.3 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.
6.4 Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo ultimo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata al negozio, indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo come previsto dal comma 5 Art. 130 Codice del Consumo; la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione saranno calcolate in automatico e saranno indicate, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti.

DIRITTO DI RECESSO E SUE ESCLUSIONI
Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, Lei non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Infatti, sul Sito sono: venduti beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
10.1 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana. In particolare, ai sensi dell’art. 66-quater del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005.
10.2 Nel caso di Cliente “Consumatore” per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio è inderogabilmente attribuita al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Meli Nunzio  informa il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy